il Team

Massimo Gambadoro

Ha lavorato per oltre 30 anni in BNL (Gruppo BNP Paribas dal 2007), dove ha maturato esperienze di rilievo con particolare focus nel comparto del “Credito Industriale” e del “Real Estate”; Responsabile di Area del Credito Industriale; Responsabile Crediti Corporate per l’Area Italia Nord Est; Responsabile di tutte le operazioni a Medio Lungo termine per il Mercato “Corporate”; Direttore Commerciale Corporate nell’Area Centro Italia – Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Dal 2014 intraprende una nuova esperienza come freelance, partecipando come manager in nuovi progetti nell’ambito dei “crediti deteriorati” in qualità di: 

  • Presidente del CdA della “Finance Roma SpA”, società partner, insieme a PIMCO e GWM, di Unicredit; dalla partnership con queste realtà è decollato il progetto “Sandokan”, con la costituzione del veicolo di cartolarizzazione “Yanez”;
  • Presidente nel CdA di Cassiopea NPL, dove ha contribuito all’ingresso nella società del Dr. Giovanni Bossi, che ha cambiato la denominazione in “Cherry 106”.

Dalla fine del 2018, insieme al Dr. Antonio Liguori, ha iniziato un percorso imprenditoriale, che ha portato alla costituzione della società di consulenza ALIMAG Consultants Srl e successivamente di FIMA Mediazione Creditizia Srl.

Entrambi hanno avviato una significativa collaborazione con il “Gruppo AD”, contribuendo al progetto di ampliamento dell’attività “core”, con focus specifico sulle operazioni di acquisizione di NPLs ed iscrizione della società AD Advisory SpA nell’elenco 115 TULPS.

Antonio Liguori

Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, ha lavorato per oltre 30 anni presso BNL (Gruppo BNP Paribas dal 2007), ricoprendo ruoli apicali, tra cui Direttore di diverse Filiali (dirigente); Direttore del Mercato Corporate dell’Area Territoriale Lazio; Direttore del Mercato Corporate Italia; Direttore Territoriale Corporate Nord Est in BNL BNP Paribas a Bologna; Direttore Territoriale Corporate Lazio e Sardegna.

Nel 2009 ricopre il ruolo di Direttore Generale della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma.

Nel 2013 assume la carica di Presidente del CdA della IDI Farmaceutici S.r.l. e successivamente Amministratore Delegato della medesima Società.

Nel giugno del 2013 gli viene conferita l’Onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dal 2018 è Socio del “Gruppo AD”.

Nel 2020 fonda con Massimo Gambadoro la società di consulenza ALIMAG Consultants Srl e successivamente viene costituita FIMA Mediazione Creditizia Srl.

Oggi il Dr. Liguori è iscritto nell’Albo dei Promotori Finanziari e nel Registro dei Revisori Contabili, è Socio di FIMA Mediazione Creditizia Srl, Socio Fondatore di ALIMAG Consultants Srl e Senior Partner di AD Advisory SpA. 

Francesco De Francisci

Laureato in Ingegneria, dopo un’esperienza quadriennale presso un’impresa industriale, inizia la carriera lavorativa presso l’istituto IMI, dove ha lavorato in qualità di analista tecnico e finanziario per progetti di investimento, ricoprendo nel tempo ruoli di spicco, quali: Direttore della Sede di Firenze dell’IMI; Direttore della Sede di Napoli di Banca OPI; Responsabile dell’Area Impieghi di Banca OPI; Direttore Crediti della Direzione Regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo.

Nel biennio 2013-2014 ricopre il ruolo di Direttore Crediti della Banca Popolare di Spoleto in Amministrazione Straordinaria. 

Dal 2016 è Socio del “Gruppo AD”.

Oggi l’Ing. De Francisci è iscritto nell’Albo dei Promotori Finanziari, è Socio di FIMA Mediazione Creditizia S.r.l. ed è Senior Partner di AD Advisory SpA. 

Ivano Bellucci

Laureato con massimo dei voti in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia a lavorare presso Sogei SpA, per passare nel 1993 in Enel SpA, dove rimane fino al 2000. 

Nei successivi 15 anni ricopre ruoli di responsabilità in area AFC, prima in Europcar Italia SpA e poi nel Gruppo Maggiore in qualità di CFO. È stato CFO in Piemme SpA concessionaria di pubblicità del Gruppo Caltagirone.

Oggi il Dr. Bellucci è Socio di FIMA Mediazione Creditizia Srl AD e di Advisory S.p.A., società iscritta nell’elenco ex articolo 115 TULPS.